Debby Ryan

« Older   Newer »
  Share  
Bionic.
view post Posted on 6/4/2011, 19:56




Nome completo: Deborah Ann Ryan
Data di nascita: 13 maggio 1993
Luogo di nascita: Huntsville

Debby Ryan nasce il 13 maggio 1993 a Huntsville, Alabama, USA, dove iniziò ad avere una carriera da cantante.A sette anni iniziò a coltivare la propria passione per la recitazione esibendosi in alcuni teatri tedeschi. Tornò negli "Stati Uniti" soltanto all'età di dieci anni, andando ad abitare in Texas. Debby ha un fratello piu grande di circa due anni Chase Ryan che è un cantante e chitarrista, e in una intervista ha dichiarato che lui è uno dei suoi modelli di riferimento per la crescita. Debby ha incominciato la sua carriera in spot televisivi quando era ancora adolescente. Esordisce al cinema nel 2007 con Barney: Let's Go to the Firehouse e "The Longshots", accanto a Keke Palmer e Ice Cube, nel ruolo di Edith, ragazza giovane, ricca, popolare e perfida, ma trova il grande successo con le serie tv per teenager della Disney, come Hannah Montana, Jonas Brothers: Vivere il sogno e soprattutto Zack e Cody sul ponte di comando, sequel di Zack e Cody al Grand Hotel, dove interpreta Bailey Pickett, una ragazza fissata con l'ambientalismo che viaggia in crociera per conoscere il mondo, visto che la sua città era troppo piccola per lei. La serie è stata la preferita tra le serie televisive tra i 6-14 anni, superando anche Hannah Montana e Wizards of Waverly Place (I Maghi di Waverly). Debby adesso sta lavorando ad una serie animata su Disney Channel UK chiamata My Mate Flynn, dove darà la voce a Tina. Il giorno di San Valentino è prevista l'uscita in DVD del suo nuovo film "What If..." dove interpreterà il ruolo di Kimberly con Kevin Sorbo e Kristy Swanson. Recentemente Debby è anche diventata scrittrice e ora sta realizzando una sceneggiatura.

In un'intervista del 2009 a People Magazine, Ryan ha dichiarato che la sua co-protagonista di Zack e Cody sul ponte di comando, Brenda Song, è il suo idolo. In un'intervista del marzo 2009, Ryan ha rivelato che anche Meryl Streep è un suo idolo; Ryan ha dichiarato della Streep "è così profondamente riflessiva sul cambiamento di vita ". Ryan ha detto che tra gli altri attori che stima ci sono Anne Hathaway, Rachel McAdams e Tobey Maguire. Alla domanda su gusti musicali, ha detto, "Io amo il jazz, amo cantare. Mi piace anche il country! Mio fratello ama il rock, ma ha anche lo stile di Jason Mraz. Quindi, fondamentalmente, la mia risposta è: jazz- country-rock-alternativo? non ho idea! Ma onestamente mi piacerebbe fare musica country ". Ryan ha passato del tempo al Ronald McDonald House ed ha contribuito a raccogliere fondi per i bambini bisognosi. Debby è coinvolta in Disney's Friends for Change. È apparsa in uno spot su Disney Channel. La carità aiuta a spiegare come i bambini possono contribuire a preservare il pianeta e li invita ad andare al sito web di Friends for change per registrarsi e impegnarsi, offrendo loro la possibilità di contribuire a scegliere come la Disney investirà $ 1 milione in programmi ambientali.

Debby Ryan suona diversi strumenti musicali: pianoforte, tastiera e chitarra acustica. È una compositrice e collabora con il fratello Chase Ryan. Il suo principale genere musicale è il jazz, seguito dal teen pop e dal rock. Il suo primo singolo è stato scritto interamente da lei e si intitola "Adios". Invece "I'm a country girl" è una canzone tratta da un episodio di Zack e Cody sul ponte di comando. Ha anche inciso una canzone intitolata "Hakuna Matata" per Disney Mania 7, oltre a Deck the Halls. Inoltre ha inciso per il film"16 wishes" la canzone intitolata "a wish come true everyday"

Da wikipedia, l'enciclopedia libera.



Debby Ryan @ Nickelodeon's 24th Annual Kids' Choice Awards, April 2

image image image image

Source: Celebutopia
 
Top
0 replies since 6/4/2011, 19:56   389 views
  Share