Evanna Lynch

« Older   Newer »
  Share  
Bionic.
view post Posted on 13/11/2010, 23:56




Nome completo: Evanna Lynch
Data di nascita: 16 agosto 1991
Luogo di nascita: Termonfeckin, Ireland

Evanna proviene da Termonfeckin, nella contea di Louth in Irlanda. Vive con il padre Donald, la madre Margherite, le sorelle maggiori Máiréad e Emily, e il fratello minore Patrick.

Nel Settembre 2006, Evanna frequentava il terzo anno al “Our Lady's College Greenhills”(il “College della Nostra Signora Greenhills”), una scuola cattolica, tutta femminile situata in Drogheda, Irlanda. La scuola elementare che ha frequentato è la Cartown National School.

Dopo essere venuta a conoscenza delle audizioni per il ruolo di Luna Lovegood, Evanna realizzò con alcuni amici un videoclip che inviò poi alla Warner Brothers, senza però ricevere risposta. Allora Evanna, accompagnata dal padre, si presentò alle audizioni a Londra. Venne scelta il 2 febbraio 2006 (allora aveva quattordici anni) tra 15,000 aspiranti, ed è entrata a far parte del cast di Harry Potter e l'Ordine della Fenice interpretando la stravagante Luna Lovegood.

Siccome Evanna naturalmente ha i capelli biondo scuro, è stata costretta a tingerseli di biondo platino per interpretare la stravagante ma affascinante Luna.

Sul set Evanna ha fatto amicizia con tutti gli attori, e soprattutto è entrata in buoni rapporti con Bonnie Wright(che interpreta Ginny Weasley), Katie Leung (Cho Chang) e Afshan Azad (Padma Patil).

Evanna adora la serie di Harry Potter, e secondo la sua famiglia ne è ossessionata. Quando era più piccola, Evanna, ha scritto molte volte a Joanne Kathleen Rowling e in una lettera ha espresso il suo desiderio di apparire in un film della saga cinematografica, ma ha dubitato che questo sarebbe potuto accadere perché veniva da “Termonfeckin, un paesino dove non succedeva mai niente di interessante”. Con sorpresa di Evanna la Rowling le ha risposto: “Non essere troppo dura con il tuo paese, ha un nome interessante! E poi anch’io provengo da un posto dove non succedeva mai niente”.

Nel 2003, aveva 11 anni, Evanna si trovava in ospedale, proprio nel giorno in cui la Rowling avrebbe firmato copie di Harry Potter e l'Ordine della Fenice, in una libreria a Londra. I suoi genitori chiesero un permesso, e a Evanna fu permesso di andare a ritirare il libro.

Evanna adora così tanto la saga di Harry Potter da chiamare i suoi numerosi gatti come i personaggi della saga. La più famosa, senza dubbio, è Luna, che ha avuto parecchi gattini, e uno l’ha chiamato Dumbledore (Silente in italiano), e gli altri Lily e Alexander. Un altro gatto famoso di Evanna, morto all’inizio del 2006, è Crookshanks (Grattastinchi in italiano) come il gatto di Hermione Granger.

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.



Evanna Lynch @ The "Harry Potter And The Deathly Hallows: Part 1" World Premiere in London, November 11

image image image image image image image image

Source: Celebutopia
 
Top
0 replies since 13/11/2010, 23:56   225 views
  Share