Emma Watson

« Older   Newer »
  Share  
Sassylove
view post Posted on 5/11/2005, 18:10




Biografia

image

Nome: Emma Charlotte Duerre Watson
Luogo di nascita: Parigi
Data di nascita: 15 aprile 1990

Emma Watson, nota attrice cinematografica, è nata in Francia, dove ha vissuto per 5 anni, per traferirsi in seguito a Oxford, in Inghilterra. I suoi genitori, il padre inglese e la madre americana, sono tutti e due avvocati e sono divorziati; Emma ha un fratello più piccolo che si chiama Alex e due sorelline gemelle di nome Aly e Alexia. Ha cominciato a mostrare interesse per la recitazione non appena entrata a scuola. In questo periodo ha partecipare a molti drammi (compreso "Arthur the Young Years", dove ha interpretato Morgan Le Faye). Comunque non aveva mai sperimentato la recitazione professionale prima di interpretare Hermione. Come risultato per la sua interpretazione più che discreta in Harry Potter e la Camera dei Segreti, il 14 gennaio 2003 ha vinto il premio per il "Migliore Spettacolo per Giovani in un Ruolo protagonista o secondario - Femmina". Anche la sua interpretazione in Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban è stato ben accolto, ma ha avuto un effetto addizionale, ed è la sola "Star potteriana" apparsa sull'elenco. Infatti su numerose riviste è apparso solo il suo volto, e non quello degli altri attori protagonisti. Emma Watson si sta apprestando a girare gli ultimi capitoli della saga di Harry Potter e pensando al futuro ha dichiarato che ha intenzione di interpretare ruoli completamente diversi da quello di Hermione Granger in altri film, per esempio vorrebbe vestire i panni di una studentessa in un liceo americano in High School musical 2. Emma ha interpretato Hermione Granger nel film Harry Potter e la pietra filosofale (2001) e nei successivi film della saga: Harry Potter e la camera dei segreti (2002), Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (2004), Harry Potter e il calice di fuoco (2005) e Harry Potter e l'Ordine della Fenice (2007), e g